Yoga-a-Trento-Ranjit-Maharaj-La-Luce-Della-Conoscenza

Ranjit Maharaj – La Luce Della Conoscenza

La Luce Della Conoscenza – “Dialoghi sulla realtà Suprema a la libertà dall’illusione”

Nei dialoghi riportati in questo libro, risalenti al periodo compreso tra l’estate del 1996 e il gennaio del 1999, Ranjit Maharaj espone l’essenza dell’Insegnamento ricevuto dal suo Maestro. Lo fa con estrema semplicità e immediatezza, usando esempi tratti dalla vita quotidiana e rifuggendo da complicazioni concettuali.

In La Luce Della Conoscenza, “La Realtà è qui per tutti” dice Ranjit Maharaj. “Tutti possono    accedervi in ogni momento”. E’ impossibile separarsi dalla Realtà. La mente, però, coinvolta nel gioco dei nomi e delle forme, non vuole riconoscere l’illusorietà della separazione, per dissolversi finalmente nell’unità.
L’Insegnamento di Ranjit Maharaj è aperto a tutti, in linea con la semplicità e la chiarezza che caratterizzano la Tradizione dei Nove Maestri, il Navnath Sampradaya. Il punto fondamentale dell’Insegnamento di Ranjit Maharaj è: “Tu sei lui. Tutti sono Lui!”. Lui è la Realtà, l’Assoluto. Io sono la Realtà al di là dei nomi e delle forme. Nella Realtà anche “Io sono” scompare. C’è solo Lui; per questo tutti sono Lui. C’è solo la Realtà. Affermare: “Io sono Lui” richiede un cuore puro, saldo, libero, capace di percorrere la via regale della comprensione.

Chi fosse interessato alla lettura integrale de “La Luce Della Conoscenza” lo può richiedere all’indirizzo di posta elettronica: veet-enzo@libero.it , oppure telefonando al numero: +39 347 7597219 oppure, ancora più semplicemente, inviare un messaggio dal form di seguito riportato

Per inviarmi un messaggio clicca qui
Inserisci il tuo commento qua in basso. Sarà un piacere leggerlo e risponderti. (Come inserisco un commento?)