L'equilibrio Acido/Alcalino

.....
xx
- data da decidere
- ora da decidere
Presentazione, illustrazione e spiegazione dettagliata per come potersi alcalinizzare e ionizzare per vivere sani, longevi e protetti da malattie attraverso una dieta più sana e ricca di frutta, verdura e soprattutto acqua alcalina e ionizzata.
L'acqua alcalina e ionizzata ringiovanisce le cellule.
Il corpo umano al momento della nascita è composto da oltre l’80% di acqua alcalina per compensare gli acidi prodotti dal metabolismo cellulare e digestivo. Con l’età, il nostro corpo si disidrata e subisce un processo di acidificazione, quindi di invecchiamento, che può essere rallentato con l’assunzione di acqua alcalina. Il cibo produce continuamente rifiuti acidi che si aggiungono a quelli del metabolismo cellulare e il corpo fa del suo meglio per eliminarli.
Tuttavia, se non dispone di una sufficiente scorta alcalina (bicarbonati), il corpo non può disfarsi al 100% di tali acidi. Al fine di mantenere il pH sanguigno costante, il corpo adotta un abile stratagemma: converte gli acidi liquidi in acidi solidi come colesterolo o acidi grassi.
Qual è il danno a lungo termine di questo processo naturale di adattamento messo in atto dal nostro corpo? Il sangue si addensa e la circolazione diventa lenta a tal punto da non fornire abbastanza ossigeno e sostanze nutritive agli organi vitali causando, così, qualunque tipo di malattia.
L'acqua alcalina ionizzata è più fluida e penetra più facilmente nelle cellule del nostro corpo perché è costituita da cluster (aggregazioni di molecole) molto più piccoli. Questa acqua promuove un processo naturale di eliminazione dei rifiuti acidi prodotti dal metabolismo cellulare, neutralizzando l’azione ossidativa dei radicali liberi.


Chi sono: il mio nome è Enzo de Ruvo
La disciplina musicoterapica mi ha consentito negli ultimi anni di tenere meditazioni di gruppo con le campane tibetane e di cristallo, oltre a sessioni individuali. Mi sono diplomato, dopo un triennio di specializzazione alla scuola Shambala di Milano, come operatore SHIATSU. Nei miei viaggi tra Oriente e Occidente ho sviluppato una formazione didattica ed esperienziale sul Massaggio Orientale di cui sono insegnante. Un “punto di forza” che posso dire di avere è la collaborazione con medici e ricercatori nonchè una ricca esperienza personale. Posso anche dire di essere un attento e diligente studioso di alimentazione e discipline come la macrobiotica, lo yoga e l’ayurveda.
Tutto questo non te lo dico per montare il mio ego, ma semplicemente per informarti che, tutto quello che scrivo, è ricercato e verificato al fine di poterti fornire la migliore informazione, priva di ogni effetto distorcente creato da credenze e scarso studio.

Come cominciare al meglio.
Per cominciare al meglio, con tutte le indicazioni del caso, permettermi di seguirti personalmente, vedere come ti muovi e darti un feedback personalizzato, assisterti e rispondere alle tue domande e dubbi che potranno sorgere e accompagnarti lungo tutto questo percorso, la cosa migliore è iscriverti al mio Corso: un programma completo, articolato in 10 lezioni settimanali, che ti farà conoscere e praticare ogni cosa descritta in questa pagina.
Tutta la mia esperienza sarà al tuo servizio.
Chi può partecipare?
Direi tutti, dai bambini agli anziani. Ognuno con le sue possibilità e senza competere con nessuno.
Dato che questo corso si svolgerà a Trento, da un punto di vista pratico chi abita in città o nel raggio di una quindicina di km è più comodo e soprattutto può partecipare dal vivo. Ma ti dico che sto preparando anche un corso on-line proprio per chi abita lontano e quindi non può partecipare. Questa versione “sul web” la metterò qui sul mio sito. Certo, non sarà la stessa cosa rispetto a chi partecipa dal vivo ma avrà lezioni di introduzione, pratica e ripasso.