Corso Yoga Online

Express Gratuito

Lezione 1 di 3

Inserisci i tuoi dati per ricevere le altre due lezioni direttamente nella tua casella di posta elettronica.

privacy La tua Privacy è al sicuro con noi! NON inviamo SPAM.

Dopo aver assistito alla lezione, lascia pure un tuo commento in fondo alla pagina.

fade-leftfade-right#1 - Appena Svegli

Primo video di questo Corso di Yoga On-line con Enzo De Ruvo che ci introduce in un percorso di benessere che coinvolga il corpo e la mente attraverso lo Yoga e le Discipline Olistiche.

In questo primo appuntamento vedremo una pratica molto semplice che potrebbe dare il via ad un progressivo miglioramento. E' chiaro che ogni pratica deve essere eseguita con impegno e costanza. Lascia pure un commento in fondo alla pagina. Sarà un piacere leggere e rispondere.

Enzo De Ruvo è Docente di Yoga e Musicoterapia con trattamento dei Meridiani Energetici da oltre 10 anni, con una pratica di queste arti da più di 25 anni. I corsi di Enzo quindi comprendono Yoga con Musicoterapia e Trattamento dei Meridiani Energetici. Il trattamento e lo "stiramento" di questi muscoli comporta un innalzamento dell'energia vitale insieme ad un rilassamento (dato dall'ascolto di strumenti come le campane tibetane e di cristallo).

In questo video apprenderai una asana ed una tecnica di respirazione da mettere in pratica già al mattino appena sveglio. La pratica costante di questo semplicissimo movimento che potrai fare anche in casa, ti metterà sulla buona strada per affrontare in modo migliore la giornata.

Come detto da Enzo al min. 2:25, «Se tra i tuoi obiettivi c'è quello di migliorare il tuo stile di vita e quindi il corpo, la mente e lo spirito, troverai molto interessante - e tutto da scoprire e sperimentare - quello che ho da proporti e che sono sicuro ti porterà dei benefici».

Tra i tanti benefici che si possono attingere praticando queste discipline abbiamo (minuto 3:20):

  • ci si sente più sciolti e flessibili
  • si alza il tenore energetico
  • la mente si rilassa

Chiunque può praticare queste tecniche, dal bambino all'anziano, ognuno naturalmente nel limite delle proprie possibilità, senza oltrepassare la soglia del dolore.

Al minuto 6:00 cominciamo a vedere il primo movimento, la prima asana, per i muscoli della cervicale Naturalmente in video non è come dal vivo 🙂

Al minuto 7:30 una tecnica di respirazione. Ad ogni respiro si verifica una introduzione di ossigeno ed una espulsione di tossine. Una respirazione profonda e corretta è la base per mantenere una mente, un corpo ed uno spirito sani.
Una buona tecnica è tenere la bocca chiusa e respirare solo con il naso. Il tutto molto lentamente e, per dare una misura, il tempo di trattenere il respiro e l'espirazione dovrebbero durare ognuno il doppio del tempo dell'inspirazione stessa. A 9:30 ecco la pratica. Naturalmente in video non è come dal vivo 🙂

Ripetere questo ciclo di respirazioni almeno 10 volte al mattino.

Inserisci i tuoi dati nella colonna a destra per ricevere il link al prossimo video. Lascia un commento con quello che pensi e condividi questa pagina con chi pensi possa ricevere giovamento da informazioni come queste.

Dimmi cosa ne pensi! Lascia un tuo commento.

(richiede il login a Facebook, twitter o Google.
Se ancora non lo hai fatto, clicca su Entra qua in basso a destra)