L’Associazione Discipline Olistiche organizza:

Corso di formazione per l'impiego Corretto e Terapeutico delle Campane Tibetane e di Cristallo

Per imparare l’arte del trattamento terapeutico attraverso il suono e le frequenze benefiche delle Campane Tibetane e di Cristallo. Apprenderai l’uso e la tecnica di questi splendidi strumenti curativi attraverso un protocollo di provata efficienza scientifica.

FOTO CAMPANE DA KATIA

Sei interessato ad un corso sulle Campane Tibetane e di Cristallo?

Contattami al 347 7597219 oppure scrivimi a: veetenzo@gmail.com (specificando di quale città sei) e ti dirò la data di questo corso nella città a te più vicina!

Guarda qui sotto il video di presentazione:

Le onde sonore di questi strumenti per il Benessere  emettono note musicali creando suoni armonici che purificano il corpo e la mente creando un collegamento più diretto con lo spirito, armonizzando le vie energetiche, riattivando le cellule, sciogliendo i nodi energetici, ristabilendo armonia e benessere, rimuovendo i blocchi emotivi e aprendo ad un nuovo stato di consapevolezza.

Campane Tibetane e di Cristallo Cosa c'è da imparare?

La giornata sulle campane tibetane e di cristallo è aperta a tutti e non si richiedono requisiti particolari. Ti verrà insegnato come saper utilizzare sapientemente questi preziosi strumenti per il benessere attraverso un protocollo ormai riconosciuto per le numerose prove scientifiche positive e di ottimi effetti. Un prezioso strumento di lavoro per il benessere  di chiunque, per il benessere dell’umanità. Inoltre ti verrà indicato e spiegato per bene come saper scegliere e riconoscere una vera Campana Tibetana o di Cristallo con effetti curativi rispetto a tutto ciò che si trova nel mercato. Infatti la maggior parte delle campane tibetane che si possono trovare in commercio non hanno grandi poteri curativi. Questo è dovuto principalmente alla composizione del materiale e alla lavorazione artigianale. Ecco i punti fondamentali affrontati durante la giornata:

Programma:

illustrazione delle Campane Tibetane e di Cristallo

– spiegazione delle origini e loro storia

– come saper scegliere e acquistare una Campana Tibetana o di Cristallo di alto valore  curativo e adatta per un trattamento veramente efficace

– illustrazione della tecnica, come si usano per raggiungere un corretto utilizzo

– Scaletta dei passaggi dell’intero protocollo del trattamento armonico ed efficace

– prova degli strumenti sia su sé stessi che dal lato “operatore”

– come impostare un trattamento personalizzato

– modalità di impostazione ed approccio ad un trattamento (approccio di intenzione e meditazione)

 

Che cosa sono le Campane Tibetane e di Cristallo? E perchè impiegarle?

Questi bellissimi strumenti possono essere utilizzati come vero “Massaggio Sonoro” per il benessere del corpo e della mente donando al fruitore un salutare e piacevole stato di Benessere. Esse inoltre  rappresentano uno strumento prezioso per il ri-equilibrio dei chakras e delle energie sottili. Usate da millenni per la loro forza guaritrice, le campane Tibetane e di Cristallo rappresentano anche un efficace strumento per il ri-equilibrio psico-fisico. In particolare, le frequenze armoniose che compongono la loro musica sono caratterizzate dall’emissione di onde alfa, con una frequenza compresa tra 8 e 12 Hearz. Questa frequenza è la stessa che le onde del nostro cervello registrano durante la veglia ad occhi chiusi o poco prima del sonno, quindi in momenti di completo rilassamento. Ricordiamo che la frequenza ottimale del nostro organismo è compresa tra i 7,8 e gli 8 Hearz, che è la stessa frequenza della Terra e del sistema nervoso di qualunque essere vivente. Questo significa che le vibrazioni delle campane tibetane  quando vengono suonate, sono capaci di condizionare le nostre vibrazioni interne riportandoci ad una frequenza migliore, più vicina ai 7,8/8 Hertz.

 

Un organismo sano vibra ad una giusta frequenza, mentre in una situazione di stress o disordine generato da malanni, ansie, attacchi di panico e fobie, si evidenzia una disarmonia che porta a blocchi energetici fisici e psichici. Suono, ritmo e vibrazioni prodotte dal concerto di armonici, entrano e risuonano positivamente nell’organismo in tensione e malato, evidenziando benefici effetti su tutto il nostro essere, quali:

– intensa produzione di distensive onde alfa e delta

– eliminazione dello stress ed espansione della coscienza

– riequilibrio del flusso di energia nei chakra e nadi

– armonia nel sistema bioenergetico e mentale

– eliminazione dell’ansia e dell’insonnia

– stimolazione della creativita’

E’ un metodo naturale di approccio olistico al benessere totale di corpo mente e spirito.

Da questa giornata possono trarne beneficio anche:

– I medici, i quali potranno utilizzare le frequenze di questi strumenti in abbinamento a terapie mediche.

– Gli operatori olistici che già lavorano con il suono e desiderano arricchire il loro bagaglio di conoscenze.

– I terapeuti che si avvicinano per la prima volta al lavoro con il suono.

– Tutti coloro che sono interessati alle frequenze come cammino di crescita personale.

Studi scientifici e metafisici hanno osservato che le vibrazioni dei suoni dal vivo (Campane di Cristallo di quarzo purissimo e Campane Tibetane) generano una sorta di massaggio sottile di alto valore terapeutico e di riequilibrio psicofisico. Nel giusto utilizzo di questi strumenti si producono onde sonore risananti.

Ascolta il suono di alcune di queste campane in questo filmato. Per una migliore resa, si consiglia di utilizzare delle cuffie di qualità superiore ai normali auricolari:

 

NOTA: qualunque filmato o audio relativo a suoni di campane tibetane o di cristallo, NON potrà mai riprodurre completamente le vibrazioni che si hanno dal vivo in quanto mancano tutte le frequenze gravi (onde Alfa da circa 10 Hz) e armoniche (fino a 20 kHz) che costituiscono la base per l’attività curativa.

Il Docente: Enzo de Ruvo

Musicista e Musicoterapeuta diplomato. Da più di trent’anni lavora sul suono e lo studia approfonditamente. Ricercatore sugli effetti delle frequenze nell’attività cerebrale compatibili al sistema psicofisico umano al fine di migliorare le complesse capacità mentali. Recentemente con la collaborazione e l’aiuto di medici, studiosi e ricercatori di tutto il mondo, ha potuto verificare attraverso specifiche strumentazioni l’efficacia delle Campane Tibetane Armoniche e di altri strumenti terapeutici come le Campane di Cristallo, i Diapason, i Gong, il Cristallarmonium ed altro ancora per benefici a vasto raggio. Alcuni campi dove ha sperimentato ottimi risultati sono sul sistema nervoso, endocrino e immunitario per quanto riguarda un piano più fisico (quindi ottimo rilassamento, antistress, eccetera); mentre su un piano energetico più sottile i riscontri si trovano in un riequilibrio psicoemotivo, sul tono dell’umore, sulle energie sottili che pervadono i meridiani e che regolano le funzioni emozionali/interiori, nonchè sui chakra.
Diplomato inoltre, alla scuola professionale Shambala di Milano, come operatore Shiatsu. Per altro attento e diligente studioso di alimentazione e discipline naturali come la Macrobiotica, l’Igienismo, lo Yoga e l’Ayurveda.
Da alcuni anni tiene incontri e gruppi di Meditazione con il Suono, conferenze e informazioni su tecniche sviluppate da lui e in team con altri esperti elaborate secondo i riscontri e le esperienze raccolte nel mondo attraverso viaggi, studi e pratiche.

Esperto operatore di Massaggio Sonoro e arti manuali come il massaggio olistico, Ayurvedico e Shiatsu.

Come partecipare al corso?

per partecipare o chiedere ulteriori informazioni basta che chiami il 347 7597219 oppure scrivi a veetenzo@gmail.com 

Alcune testimonianze relativamente agli incontri tenuti da Enzo :