Set-Up Your Yoga
10 consigli GRATIS per sentirti meglio

Se anche per te la vita di tutti i giorni è una continua corsa, in questo fascicolo potrai trovare la chiave per dare una svolta definitiva - in meglio - alla tua vita. 28 pagine pubblicate gratuitamente con immagini e consigli per aiutarti passo a passo a partire.

Scarica il fascicolo ora!

La tua e-mail è al sicuro con noi.

A chi è destinato questo fascicolo

A tutte quelle persone per le quali la casa, il lavoro, le abitudini e le routine alle quali vengono sottoposti ogni giorno sembrano volerle mettere duramente alla prova.
A tutte quelle persone che vogliono prendersi cura si sè, ma che finiscono sempre per avere poco tempo e poche volte alla settimana.
In questo fascicolo sono contenute alcune delle migliori pratiche, semplici e anche veloci da eseguire, che potranno, con la pratica costante, innescare veramente un miglioramento destinato a permanere nel tempo.

Cosa troverai in questo fascicolo

  • Āsana

    La funzione delle asana è direttamente collegata alla fisiologia indiana. Secondo tale sistema, attraverso l’assunzione di diverse posizioni del corpo, il praticante diviene in grado di purificare i canali energetici (Nadi), incanalare l’energia verso specifici punti del corpo ed ottenere così un notevole beneficio psicofisico.

  • Prāṇāyāma

    Il Pranayama tratta del controllo ritmico del respiro e appartiene ad uno dei due stati dello Yoga che sono conosciuti come le “ricerche interiori”. La semplicità del sistema della respirazione yoga impedisce a molti di prenderla in seria considerazione. E’ facile invece spendere intere fortune in cerca di salute con sistemi complessi e costosi.

  • Meridiani

    Secondo la medicina tradizionale cinese, lungo il corpo umano scorrono dei canali di energia (qi) detti meridiani (mai), analoghi a vasi o ad arterie, che formano un sistema organico. Lo scopo principale di questi esercizi è di mantenere fluido lo scorrimento energetico nel meridiano e di distribuire l’energia sbloccando le stasi energetiche.

Scarica il fascicolo ora!

La tua e-mail è al sicuro con noi.

Ecco l'anteprima di alcune pagine interne

Chi è l'autore di questo fascicolo

Chi sono io?
Non mi sono ancora presentato!
Il mio nome è Enzo de Ruvo. Inizio il mio percorso come Musicista diplomato chitarrista. Ho insegnato per diversi anni alle scuole musicali. Poi, avendo un forte impulso per il benessere, mi sono specializzato e diplomato in Musicoterapia. Ho inoltre studiato e approfondito diplomandomi, alcune discipline orientali tra cui il Massaggio Orientale (di cui sono diventato insegnante), Shiatsu, e alle spalle ho più di 25 anni di studio e pratica di Yoga e Ayurveda. Sono cultore della Meditazione e in particolare quella in suono attraverso le terapeutiche frequenze delle Campane Tibetane e di Cristallo. Tra le altre cose tengo corsi di approfondimento e pratica su questi argomenti.

Ma basta parlare di me, voglio dedicarmi a te e consegnarti le chiavi di ingresso nel mondo dello Yoga. Chiavi che, se avrai un po’ di pazienza e fiducia, potranno aprirti veramente le porte ad un benessere interiore che fino a ieri probabilmente nemmeno immaginavi... Sto esagerando? Voglio dimostrartelo! Scarica ora il fascicolo e fammi sapere cosa ne pensi!

Scarica il fascicolo ora!

La tua e-mail è al sicuro con noi.