Yoga a Trento - Musicoterapia e Benessere

Musiche per il Benessere – Nozioni e Brani

Musiche per il Benessere – Studi dimostrano che le onde cerebrali umane si armonizzano con le ELF presenti nell’ambiente. Queste onde sono presenti naturalmente sulla terra e vengono emesse ad una frequenza di 7.83 Hz, detta frequenza Schumann. Secondo importanti studi a questa frequenza la sensazione del cervello è di benessere, ma se per qualsiasi causa, la frequenza aumenta o diminuisce, si hanno effetti sulla salute umana.

Musiche per il Benessere – Nozioni base

Musiche per il Benessere - ChackraSe aumenta sui 10 Hz si ha un comportamento violento, mentre se diminuisce sui 6 Hz, la conseguenza è una depressione. Se però le frequenze calano troppo o salgono troppo gli effetti sono dannosi anche per la salute fisica, con formazioni di cancro e malattie varie. Ma senza esplorare più di tanto questa scientificità mi voglio concentrare su un pensiero. Se davvero gli effetti delle onde ELF sono questi, cosa potrebbe essere benefico e cosa no? Ad esempio i cellulari? Interferiscono con queste onde? Oppure la musica, può in qualche modo avere effetti psicologici o fisiologici? Ebbene io credo proprio di sì. La musica ad esempio può essere basata su frequenze multiple di 8 Hz, che favoriscono l’armonizzazione tra l’uomo e la natura, come accordando gli strumenti con un La a 432 Hz. Nell’ascolto di queste musiche per il benessere sarà proprio così! Forse per qualche motivo non è facile diffondere queste semplici idee.” Fare un pensierino e riconsiderare l’intonazione dei nostri strumenti a 432 Hz? Provare per credere!

Musiche per il Benessere – Brani da ascoltare

Ecco di seguito un paio di brani da ascoltare. Queste musiche ti saranno utili per poter seguire molte pratiche e aumentare il tuo benessere.

Per inviarmi un messaggio clicca qui

Inviami un messaggio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio (max 2000 caratteri)

Per provare che sei umano, gentilmente,
completa l'operazione: 89 + = 91

Inserisci il tuo commento qua in basso. Sarà un piacere leggerlo e risponderti. (Come inserisco un commento?)