Yoga a Trento - Musicoterapia e Benessere

Musiche per il Benessere – Nozioni e Brani

Musiche per il Benessere – Studi dimostrano che le onde cerebrali umane si armonizzano con le ELF presenti nell’ambiente. Queste onde sono presenti naturalmente sulla terra e vengono emesse ad una frequenza di 7.83 Hz, detta frequenza Schumann. Secondo importanti studi a questa frequenza la sensazione del cervello è di benessere, ma se per qualsiasi causa, la frequenza aumenta o diminuisce, si hanno effetti sulla salute umana.

Musiche per il Benessere – Nozioni base

Musiche per il Benessere - ChackraSe aumenta sui 10 Hz si ha un comportamento violento, mentre se diminuisce sui 6 Hz, la conseguenza è una depressione. Se però le frequenze calano troppo o salgono troppo gli effetti sono dannosi anche per la salute fisica, con formazioni di cancro e malattie varie. Ma senza esplorare più di tanto questa scientificità mi voglio concentrare su un pensiero. Se davvero gli effetti delle onde ELF sono questi, cosa potrebbe essere benefico e cosa no? Ad esempio i cellulari? Interferiscono con queste onde? Oppure la musica, può in qualche modo avere effetti psicologici o fisiologici? Ebbene io credo proprio di sì. La musica ad esempio può essere basata su frequenze multiple di 8 Hz, che favoriscono l’armonizzazione tra l’uomo e la natura, come accordando gli strumenti con un La a 432 Hz. Nell’ascolto di queste musiche per il benessere sarà proprio così! Forse per qualche motivo non è facile diffondere queste semplici idee.” Fare un pensierino e riconsiderare l’intonazione dei nostri strumenti a 432 Hz? Provare per credere!

Musiche per il Benessere – Brani da ascoltare

Ecco di seguito un paio di brani da ascoltare. Queste musiche ti saranno utili per poter seguire molte pratiche e aumentare il tuo benessere.

Per inviarmi un messaggio clicca qui
Inserisci il tuo commento qua in basso. Sarà un piacere leggerlo e risponderti. (Come inserisco un commento?)