Yoga a Trento Saggi Contemporanei Jiddu Krishnamurti

Jiddu Krishnamurti

Jiddu Krishnamurti è nato l’11 maggio 1895 a Madanapalle, vicino a Madras, nell’India meridionale.

Nel 1909 venne adottato dalla signora Annie Besant, presidentessa della Società Teosofica, che aveva la sua sede centrale ad Adyar, in India. La signora Besant e il teosofo C.W. Leadbeater erano convinti che Krishnamurti fosse la persona adatta ad incarnare in sé l’Istruttore del mondo che doveva manifestarsi tra le genti.
Nel 1911 fu fondato a Benares l’ordine della Stella, con a capo Krishnamurti, proprio per preparare questo avvenimento.
Nel 1925, a 30 anni, Krishnamurti cominciò a parlare da una sua libertà interiore. E poiche le strutture che si erano create intorno a lui non favorivano la comprensione del suo lavoro, ma piuttosto la ostacolavano, egli, nel 1929, sciolse l’Ordine della Stella e cominciò a viaggiare per tutto il mondo.

Libero da ogni legame, Jiddu Krishnamurti percorre l’Europa, l’India, l’America del nord; va nell’America latina, in Australia, parlando dovunque a migliaia di persone.

Il suo intento è uno solo: “Io sono unicamente impegnato – egli dice -a rendere l’uomo assolutamente, incondizionatamente libero. Non voglio fondare nuove religioni, nuove sette, e non voglio neppure creare nuove teorie o nuove filosofie. Tutto quello che voglio fare al mondo, e che mi accingo a fare con incrollabile determinazione, è rendere l’uomo libero. Io voglio liberarlo da tutte le prigionie, le ansie, le paure.”

All’età di 85 anni le parole di Jiddu Krishnamurti, con cristallina purezza e instancabile tenacia, portano a chi ascolta il senso di una realtà incrollabile, indistruttibile, eterna; quella realtà che l’uomo ha sempre cercato e che è al di là del pensiero.

Chi fosse interessato alla lettura integrale di qualche suo libro può scrivere a veetenzo@gmail.com oppure può collegarsi ai seguenti link cliccando sopra il titolo del libro per vedere un’anteprima:

Jiddu Krishnamurti Video - Discorsi in DVD e VHS

[Libri] Jiddu Krishnamurti Video sono raccolte dei talk di krishnamurti fatti nel 1983, 1984 e 1985 a Saanen (una piccola Continua a leggere »


Jiddu Krishnamurti - La Paura Distrugge l'amore

[Libri] La Paura Distrugge l'amore La Paura Distrugge l'amore - "Per indagare l’amore dobbiamo chiederci che cos’è Continua a leggere »


Jiddu Krishnamurti - Una Scuola per la Vita

[Libri] Una scuola per la vita Una Scuola per la Vita - J. Krishnamurti è nato l’11 maggio 1985 a Madanapalle, vicino a Continua a leggere »


Jiddu Krishnamurti - La Rete del Pensiero

[Libri] La Rete del Pensiero - Discorsi a Saanen ed Amsterdam 1981 La Rete del Pensiero - In questi discorsi, pronunziati nel Continua a leggere »


Jiddu Krishnamurti - La fine del Dolore

[Libri] La fine del Dolore - Discorsi a Saanen nel  1980 La fine del Dolore - Jiddu Krishnamurti è nato l’11 maggio 1895 a Continua a leggere »


Juddu Krishnamurti - Il Libro della Vita

[Libri] Il Libro della Vita - Meditazioni quotidiane con Krishnamurti Il Libro della Vita - Krishnamurti sostiene che la Continua a leggere »


Si ricorda inoltre che sono anche disponibili audiocassette, videocassette vhs e dvd di J. Krishnamurti riguardo ai suoi discorsi tenuti in varie parti del mondo.
Vedi video in anteprima:

[video_player type=”youtube” width=”560″ height=”315″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″]aHR0cDovL3lvdXR1LmJlL1hkNjAydjhDd2lv[/video_player]

Ecco un altro video sempre di Jiddu Krishnamurti:

[video_player type=”youtube” width=”560″ height=”315″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″]aHR0cDovL3lvdXR1LmJlL0dYSHdJalc4Y2ln[/video_player]

Se sei interessato ad avere delle informazioni in più sulle opere su J.Krishnamurti compila gli appositi spazi qui sotto lasciando la tua mail:

Per inviarmi un messaggio clicca qui

Inviami un messaggio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio (max 2000 caratteri)

Per provare che sei umano, gentilmente,
completa l'operazione: 54 + = 63

Inserisci il tuo commento qua in basso. Sarà un piacere leggerlo e risponderti. (Come inserisco un commento?)