Yoga-a-Trento-Saggi-Contemporanei-Ranjit-Maharaji

Ranjit Maharaj

Ranjit Maharaj nasce a Bombay il 4 gennaio 1913. Appena dodicenne incontra Siddharameshwar Maharaj, un Maestro straordinario praticamente sconosciuto ai suoi tempi, e diventa suo discepolo.

Yoga a Trento - Saggi Contemporanei - Ranjit Maharaji 01Vive una vita molto simile a quella del suo Maestro, per il distacco nei confronti del benessere personale, la capacità di accogliere tutti, il potere di trasmettere la certezza della Realtà.

Ranjit Maharaj comincia a insegnare nel 1983 quando ha già settant’anni e diventano sempre più numerosi i ricercatori che bussano alla sua porta.

Lascia l’India per la prima volta nel 1996, quando viene invitato a insegnare in occidente. Il fatto che parli inglese facilita molto l’approccio con i suoi ascoltatori occidentali.

Ranjit Maharaj abbandona la forma corporea il 15 novembre 2000. Per i suoi discepoli il suo Insegnamento continua ad essere una luce viva e operante.

Ranjit Maharaj – Libri e opere

Ranjit Maharaj - La Luce Della Conoscenza

[Libri] La Luce Della Conoscenza - "Dialoghi sulla realtà Suprema a la libertà dall’illusione" Nei dialoghi riportati in Continua a leggere »


Per inviarmi un messaggio clicca qui
Inserisci il tuo commento qua in basso. Sarà un piacere leggerlo e risponderti. (Come inserisco un commento?)