Massaggio Shiatsu Benefici – Terapia Suono

Massaggio Shiatsu Benefici – Terapia Suono. Lo shiatsu è un metodo di ricerca e di cura naturale per il riequilibrio, il mantenimento della salute e la prevenzione delle malattie, si basa sui presupposti energetici della medicina orientale, utilizzando un contatto manuale.

In Giappone questa tecnica si è sviluppata sotto il nome di Shiatsu che significa proprio “pressione naturale sul corpo con l’uso delle dita”. Tale intervento pressorio di natura prettamente fisica, effettuata però in punti precisi con le caratteristiche proprie dello Shiatsu, determina già di per sé un immediato beneficio a livello corporeo, ma soprattutto va ad agire in profondità sulla circolazione energetica dell’individuo. Secondo la visione cinese dell’uomo, il nostro corpo è infatti percorso da un sistema di canali energetici chiamati “meridiani”. Le malattie e i processi sintomatici hanno le proprie radici negli squilibri della circolazione di questa energia. Queste disfunzioni vengono chiaramente localizzate attraverso lo Shiatsu mediante la pressione del dito o della mano dell’operatore ed è la ricerca stessa di questi squilibri che tende a ristabilire il flusso spontaneo dell’energia, creando maggior armonia e centralità psicofisica nel ricevente. Lo Shiatsu mira quindi ad intervenire in maniera riflessa alla radice dei disturbi sintomatici, utilizzando la dinamica dell’energia vitale propria della persona.

Massaggio Shiatsu – Terapia del suono

La terapia del suono, che si basa su ricerche scientifiche ed è ricca di ricerche spirituali, è l’applicazione degli effetti vibratori dei colori e dei suoni dal vivo (Campane di Cristallo di quarzo purissimo, Campane Tibetane, ed altro) sul corpo e sulla psiche (per approfondimenti vedi collegamenti).
Attraverso l’irradiazione di colori e l’ascolto modulato dei suoni prodotti dagli strumenti si producono onde sonore che generano una sorta di massaggio sottile di alto valore terapeutico e di riequilibrio psicofisico.

Massaggio Shiatsu – Benefici

Massaggio Shiatsu Trento Yoga Enzo de Ruvo 3Massaggio Shiatsu Terapia Suono – Una seduta di Shiatsu con terapia del suono e cromomusicoterapia dura circa un’ora e si svolge in un ambiente tranquillo. Il ricevente, messo dall’operatore nella condizione di sentirsi perfettamente a suo agio e rilassato inizia ad essere trattato con la terapia del suono e del colore. Poi col supporto di musiche terapeutiche riceve un trattamento pressorio profondo ed efficace che non procura però dolore fastidioso, ma determina anzi una piacevole e duratura sensazione di benessere psicofisico, generato dal nuovo più armonioso flusso energetico che si instaura.

Una seduta non solo vi aiuterà a migliorare dal punto di vista estetico (condizioni della pelle), fisico (dolori, disturbi locomotori), mentale (stress, insonnia, condizioni del sistema nervoso), ma vi permetterà anche di ricevere consigli personalizzati per il recupero del vostro benessere che vi faranno cambiare radicalmente la gestione della vostra salute. Il trattamento mira inoltre ad abbassare le onde cerebrali (da uno stadio Beta agli stadi Alfa, theta e delta) perchè è in questi stadi che si hanno i maggiori processi di autogenerazione e autoguarigione.

Ricevere trattamenti come un massaggio Shiatsu con la terapia del suono e la cromomusicoterapia comporta l’attenzione e la percezione della propria salute permettendo un grado di registrazione e connessione con la realtà interna ed esterna diverso dal dialogo verbale. Lo studio delle sue dinamiche, dà la possibilità di rendersi consapevoli dei propri blocchi energetici, delle loro origini e dei mezzi che lo stesso organismo possiede per riattivarli.

Se sei ti trovi nella zona del Trentino Alto Adige e stai cercando un maestro per praticare Yoga oppure anche un massaggio a Trento, non esitare a contattarmi via telefono (al numero +39 347 7597219) o inviarmi un messaggio e-mail (puoi scriverlo in fondo alla pagina). Sarò molto felice di poterti aiutare. Guarda anche la pagina del mio mini corso yoga online gratuito.

Per inviarmi un messaggio clicca qui
Inserisci il tuo commento qua in basso. Sarà un piacere leggerlo e risponderti. (Come inserisco un commento?)