Enzo de Ruvo – Chi sono


Enzo de Ruvo Musicista e Maestro Yoga per molti anni in diverse scuole musicali.  Ha sviluppato negli ultimi vent’anni la maggior parte dei suoi interessi verso la ricerca e l’applicazione della musica e del suono come terapia e spazio meditativo.

Enzo de Ruvo si è specializzato alla scuola professionale Jean Monnet di Bruxelles in musicoterapia, ha poi studiato e approfondito il Nada Yoga (yoga del suono) come risorsa terapeutica che va ad integrare le discipline riguardanti la prevenzione, la riabilitazione e il trattamento di diverse forme della salute psicofisica.Enzo de Ruvo La disciplina di Enzo in musicoterapica gli ha consentito negli ultimi anni di tenere meditazioni di gruppo con le campane tibetane e di cristallo, oltre a sessioni individuali. Enzo de Ruvo è diplomato, dopo un triennio di specializzazione alla scuola Shambala di Milano, come operatore SHIATSU. Nei suoi viaggi tra Oriente e Occidente ha sviluppato una formazione didattica ed esperienziale sul Massaggio Orientale di cui è insegnante. La collaborazione con medici, ricercatori e la sua esperienza personale ne hanno fatto un punto di forza nella sua professionalità. Per altro attento e diligente studioso/praticante di alimentazione vegana e discipline come la Macrobiotica, lo Yoga e l’Ayurveda.

Socialmente dà un ulteriore contributo di rilievo tramite la diffusione di libri e video di saggi e maestri contemporanei di altissimo valore. 

Enzo de Ruvo - Yoga a Trento

 

Per inviarmi un messaggio clicca qui
Inserisci il tuo commento qua in basso. Sarà un piacere leggerlo e risponderti. (Come inserisco un commento?)