yoga a trento - asana

Cos’è lo Yoga

Lo Yoga è una scienza intuitiva e pratica per lo sviluppo, l’evoluzione e autorealizzazione dell’essere umano creando benessere e salute. Da 7000 anni insegna attraverso esercizi fisici, mentali e spirituali come vivere bene e godere della propria esistenza. Oggi più che mai il bisogno di forza interiore è una necessità quotidiana. Durante gli incontri si eseguono alcune tecniche essenziali, come le asanas (posture yoga), elementi teorici per un’appropriata dieta da seguire, pranayama (esercizi di respirazione), rilassamento, meditazioni.

Lo Yoga

CorsoYogaTrento-Patanjali-01Lo Yoga NON è una religione, ricordalo. Lo Yoga non è Hindu nè mussulmano, lo Yoga è pura scienza, come la matematica, la fisica o la chimica ed è solo una coincidenza che siano stati gli hindu a scoprirlo, ma non è hindu.

E’ una pura matematica dell’essere interiore. Yoga è pura scienza e Patanjali è il più grande nome del mondo dello Yoga. Un uomo raro. Nessun altro è compatibile a Patanjali. Per la prima volta nella storia dell’umanità quest’uomo ha portato la religione allo stato di una scienza. Ha fatto della religione una scienza, pure leggi, nessun tipo di credo. Lo yoga prende in considerazione il tuo essere totale, le tue radici. Non è filosofico.

Con Patanjali non ci sarà pensiero né speculazione. Con Patanjali si conoscono le leggi supreme dell’essere, le leggi della sua trasformazione, le leggi del morire e della rinascere, le leggi di un nuovo ordine delle cose. Per questo si chiama scienza. Patanjali è un uomo raro. È illuminato come il Buddha, Krishna, Cristo, Mahavira, Maometto e Zarathustra, ma in modo diverso. Nessuno degli altri illuminati aveva un atteggiamento scientifico: erano grandi fondatori di religioni, hanno trasformato l’assetto della mente umana e la sua struttura; ma il loro approccio non è scientifico. Patanjali è l’Einstein del mondo dei Buddha. È un fenomeno unico, avrebbe potuto facilmente vincere il premio Nobel, come Einstein, Bohr, Planck, Heisenberg… ha lo stesso atteggiamento, lo stesso approccio di una mente rigorosa e scientifica. Ed è arrivato a definire le leggi assolute dell’essere umano, la suprema struttura operativa della mente e della realtà umana. Corso di yoga a trento il 15 luglio 2015

Teoria e Pratica dello Yoga

Se sei interessato a sapere di più su cosa sia lo Yoga, continua a navigare in questo sito e sicuramente troverai le risposte alle tue domande. Questa lista di articoli che trattano sulla teoria e pratica dello yoga ha lo scopo di favorirti nell’approccio a questa meravigliosa disciplina. Leggi e commenta senza problemi, il tuo pensiero renderà più preziose le informazioni contenute in queste pagine. Nel caso tu voglia contattarmi in privato, invece, inviami pure un messaggio con le tue domande o dubbi compilando i campi che trovi più in basso nella maschera di contatto. Puoi anche scrivermi nel caso tu voglia richiedere un articolo su un argomento in particolare che ti piacerebbe approfondire.

Se desideri ricevere maggiori informazioni su come vivere lo Yoga oppure su posizioni yoga o altro ancora, lascia il tuo indirizzo e-mail in questa pagina ed entra a far parte del gruppo di persone che hanno deciso di migliorare la propria vita attraverso lo yoga e le discipline olistiche.

- Benefici dello Yoga - Ciò che devi sapere

- Namaste: il significato del saluto indiano

- Asana Yoga - Cosa sono e a cosa possono servire

- Asana Yoga - Esercizi Spalle e Collo rigidi

- Yoga - La Postura dell'Arco - Dhanurasana

- Saluto al Sole Yoga

- Le Nadi o Canali Energetici

- Pranayama - Apprendere il Controllo Respiratorio

- Kundalini

- Mudra - Lo Yoga delle Mani

- Il Karma

- Corpo eterico - il cuore pulsante dell’energia vitale

- Il Corpo Astrale

- Corpo Mentale - la vibrazione del pensiero

- Corpo Causale - il registratore dei ricordi

- Meridiani Energetici e Punti dell’Agopuntura

- Raggiungere l’equilibrio grazie allo Yoga in coppia

- Yoga della Risata. Vivere con la gioia in corpo

 

Per inviarmi un messaggio clicca qui
Inserisci il tuo commento qua in basso. Sarà un piacere leggerlo e risponderti. (Come inserisco un commento?)