Corpo Mentale – la vibrazione del pensiero

Il corpo mentale è, pertanto, la vibrazione del pensiero. Non per nulla, quando noi pensiamo andiamo a modificare la nostra materia mentale e la trasferiamo in vibrazioni o onde, le quali si vanno ad estendersi fuori di noi sul piano mentale, come fossero increspature su un lago.

Il Corpo Mentale

Yoga a Trento - corpo mentaleLe nostre conoscenze ci descrivono il pensiero come una connessione fra le sinapsi e le cellule nervose, ma nessuno ci ha mai detto o spiegato come da queste connessioni scaturisca il pensiero.

Ma noi non siamo solamente un corpo fisico in quanto anche l’anima, le emozioni e la nostra mente hanno un loro corpo. Il corpo mentale assolve alla funzione di proteggere il nostro corpo fisico, stimolando la cognizione e la facoltà di conoscere. Inoltre ci fornisce la capacità di poter discernere, come pure di avere concetti, credenze e pensieri.

Oltre a ciò, il corpo mentale è anche in grado di poterci fornire capacità psichiche superiori. Il corpo mentale lavora, pertanto, in sintonia con i corpi spirituali e fisici. È quello che ci permette di trasformare le molteplici informazioni, che giornalmente riceviamo, in una maniera tale che possano essere facilmente comprensibili e, quindi, risultino essere fruibili nella nostra vita.

corpo mentale - 02Vi sono alcuni soggetti che sono sviluppati psichicamente e così risultano essere in grado di poter tanto rilevare quando decodificare queste onde di pensiero e di energia mentale. In pratica il corpo mentale è il luogo ove sorge la nostra facoltà di conoscere, ove viene ad essere facilitata la nostra cognizione. In maniera semplice si può dire che il corpo mentale sia la capacità di pensare.

Se sei ti trovi nella zona del Trentino Alto Adige e stai cercando un maestro per praticare Yoga a Trento, non esitare a contattarmi via telefono (al numero +39 347 7597219) o inviarmi un messaggio e-mail (puoi scriverlo qui sotto). Sarò molto felice di poterti aiutare. Guarda anche la pagina del mio corso Yoga a Trento. Quando le iscrizioni saranno aperte, potrai iscriverti. In alternativa puoi cominciare già oggi a seguire il mio mini corso yoga online gratuito.

 

Per inviarmi un messaggio clicca qui
Inserisci il tuo commento qua in basso. Sarà un piacere leggerlo e risponderti. (Come inserisco un commento?)