Yoga a Trento Corpo Eterico

Corpo eterico – il cuore pulsante dell’energia vitale

Il corpo eterico, che viene chiamato anche “doppio eterico” o “vitale” è il più denso dei corpi sottili. Ma che cosa sono esattamente i corpi sottili? I corpi sottili rappresentano i sensi più elevati: se con i cinque sensi percepiamo il mondo fisico che ci circonda, elevandosi spiritualmente si arriva alla percezione di sensi più elevati, per l’appunto “sottili”.

Corpo eterico: il cuore pulsante dell’energia vitale

ImmagineL’etere, connesso con il corpo fisico, è il più denso dei corpi sottili.  

Strettamente collegato al corpo fisico, il corpo etereo, denominato anche “perispirito”, è una delle tante unità sottili che costituiscono un individuo. Nello specifico si tratta di un rivestimento energetico del corpo inteso come fisico, che accoglie l’energia vitale o prana, ovvero una forza dinamica e positiva che nutre il sistema nervoso e l’organismo. Quest’energia circola all’interno delle “nadis”, che nel corpo fisico corrispondono ai nervi, e presenta dei centri energetici chiamati Chakra, che rappresentano un chiaro richiamo alle ghiandole endocrine del corpo; quando un uomo affronta un determinato percorso spirituale, i Chakra elevano il soggetto ad una coscienza superiore. Questo stretto legame tra corpo eterico e fisico si va a ritrovare nel fatto che, come affermano gli scienziati, ogni cambiamento a livello fisico provoca un’azione elettrica che si può riscontrare, a sua volta, anche nell’etere. Solitamente il corpo eterico ha un colore grigio-viola, con sfumature variabili a seconda dello stato energetico del soggetto.

Ma come mai il corpo eterico si chiama “eterico”? Il nome richiama la sua natura: il corpo eterico o vitale è l’unità più sottile del corpo fisico, che è composto da materia eterica e che, prima della nascita, è derivato proprio da una matrice eterica.

Nonostante la maggior parte delle persone non vedano o non abbiano nessun collegamento con il corpo eterico o vitale, questo corpo sottile è potenzialmente percettibile da tutti coloro che elevano i propri sensi e la propria coscienza.

Se sei ti trovi nella zona del Trentino Alto Adige e stai cercando un maestro per praticare Yoga a Trento, non esitare a contattarmi via telefono (al numero +39 347 7597219) o inviarmi un messaggio e-mail (puoi scriverlo qui sotto). Sarò molto felice di poterti aiutare. Guarda anche la pagina del mio corso Yoga a Trento. Quando le iscrizioni saranno aperte, potrai iscriverti. In alternativa puoi cominciare già oggi a seguire il mio mini corso yoga online gratuito.

Per inviarmi un messaggio clicca qui
Inserisci il tuo commento qua in basso. Sarà un piacere leggerlo e risponderti. (Come inserisco un commento?)