Yoga a Trento - Il Corpo Causale

Corpo Causale – il registratore dei ricordi

Come mai il corpo causale è chiamato “causale”? L’uovo aurico è definito in tali termini in quanto detiene le cause karmiche dell’attuale reincarnazione.

Più il karma viene purificato, e più il corpo causale si presenta luminoso e brillante.

Il Corpo Causale: Il registratore dei ricordi e degli schemi mentali

Yoga a Trento - corpo causaleL’Uovo Aurico resiste attraverso le varie reincarnazioni. Il corpo causale, che viene anche chiamato “matrice eterica” oppure “uovo aurico”, è un corpo sottile dalla forma ovale che registra tutti i ricordi delle reincarnazioni passate e raccoglie tutti gli schemi mentali di un soggetto. Questa unità sottile, connessa con la sfera spirituale, rappresenta un livello mentale superiore che forma il Sé di un individuo. Nel particolare il corpo causale ha un’estensione di circa 120 cm e la sua estremità più esterna avvolge tutti i corpi sottili; con la sua forza e la sua struttura vigorosa impedisce la perdita di energia o il passaggio di energia negativa  dall’esterno, e, al contempo, promuove lo scambio energetico con il Campo Universale.

Con le sue linee dorate brillanti e lucenti, il corpo causale presenta un’energia molto intensa che vibra a frequenze molto elevate: quando è attivo acquisisce bellissime colorazioni e porta il soggetto ad avere idee creative e a comprendere la propria posizione nel Disegno Universale (non è un caso se Cristo e Buddha vengono rappresentati con un fascio di luce colorato che li circonda); l’individuo può dunque arrivare a contemplare significati elevati che riguardano ad esempio l’esistenza o la natura del mondo. Se invece il corpo causale risulta essere piuttosto debole, le linee dorate si assottigliano e diventano sempre meno definite, fino ad arrivare, in certi casi, addirittura a rompersi; quando il guscio aurico presenta queste rotture si ha una dispersione di energia tale che il soggetto può diventare ipercritico ed essere portato a rincorrere utopie irraggiungibili. Si può fare qualcosa per attivare la matrice eterica? Sì, per equilibrare l’energia del corpo causale è utile eseguire giornalmente la meditazione.

Se sei ti trovi nella zona del Trentino Alto Adige e stai cercando un maestro per praticare Yoga a Trento, non esitare a contattarmi via telefono (al numero +39 347 7597219) o inviarmi un messaggio e-mail (puoi scriverlo qui sotto). Sarò molto felice di poterti aiutare. Guarda anche la pagina del mio corso Yoga a Trento. Quando le iscrizioni saranno aperte, potrai iscriverti. In alternativa puoi cominciare già oggi a seguire il mio mini corso yoga online gratuito.

Per inviarmi un messaggio clicca qui
Inserisci il tuo commento qua in basso. Sarà un piacere leggerlo e risponderti. (Come inserisco un commento?)