Disqus - commenti

Come inserisco un nuovo commento?

Per inserire un commento in fondo agli articoli del sito yoga.enzoderuvo.it è necessario essere un utente registrato. Per evitare di doversi registrare al sito solamente per inserire un commento, è stata adottata la piattaforma Disqus, leader nel settore, che permette di inserire commenti eseguendo l’accesso ad una delle seguenti piattaforme: Facebook, Twitter, Google o Disqus stessa, naturalmente.

Disqus - area commenti

Ecco come si presenta l’area dei commenti quando ancora nessuno ha inserito un commento. Per poter accedere, è sufficiente cliccare sul link in alto a destra “Entra”.

Disqus - area commenti login

Dalla lista che si apre scegliere con quale account entrare. Nel caso abbia già effettuato il login in uno dei siti web in un’altra cartella dello stesso browser, semplicemente cliccando alla voce corrispondente verrà eseguito il login e sarà possibile subito commentare.

Ad esempio, ho già effettuato il login in Facebook e mi trovo sul sito Yoga.Enzoderuvo.it, semplicemente cliccando su Entra » Facebook, il sistema Disqus riconosce che sono loggato e mi lascia commentare. Se è la prima volta che faccio questa operazione Facebook mi chiederà una ulteriore autorizzazione per la richiesta inviata da Disqus (autorizzare Disqus cliccando su OK).

Login al Social Network

Ecco le immagini che si presentano nel caso non sia stato effettuato il login all’interno del social network con il navigatore in uso (se si usa Firefox per visitare il sito yoga.enzoderuvo.it e magari si è entrati in Facebook da Chrome, il sistema di commenti Disqus non potrà riconoscere l’utente e sarà necessario eseguire di nuovo il login).

Disqus - Login Facebook
Disqus – Login Facebook

 

Disqus - Login Google
Disqus – Login Google

 

Disqus - Login Twitter
Disqus – Login Twitter

 

Per qualsiasi problema invia un messaggio descrivendo quale difficoltà si sta incontrando attravero il modulo di invio messaggi che trovi qua in basso. Buona navigazione!

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio (max 2000 caratteri)

Per provare che sei umano, gentilmente,
completa l'operazione: 2 + 8 =