La Campana Buddista

Campana buddista: scopriamo di più sulla campana tibetana – 

Storia, composizione ed utilizzo dell’antico strumento per la meditazione, la preghiera e l’equilibrio dei centri e canali energetici

Storia e composizione –

Originaria del Tibet, e più precisamente dell’area dell’Himalaya, la campana buddista o tibetana è uno strumento molto antico il cui utilizzo si è diffuso anche in Nepal e in India. Questo strumento vibrazionale, che è in grado di produrre un suono puro, il suono dell’OM, è oggi prodotto anche in Corea, Giappone e Cina. Tuttavia le campane tibetane più ricercate per la qualità dei materiali e della loro manifattura, sono sicuramente quelle realizzate in Tibet; in questo senso, è importante diffidare dagli esemplari prodotti industrialmente.
(altro…)

Campane tibetane 7 metalli

Campane tibetane 7 metalli – Come riconoscere le Singing Bowls di qualità

Le campane buddiste, che riproducono il suo dell’OM, devono essere fatte a mano e con meno decorazioni possibili.

Oggetti in grado di donare una profonda quiete interiore, utili per le pratiche spirituali come la meditazione, la preghiera e lo yoga, le campane tibetane, conosciute anche con la denominazione di “Singing Bowls” il cui significato è “Ciotole che Cantano”, sono formate da una lega di 7 metalli che corrispondono ai sette antichi corpi celesti del nostro sistema solare. Nello specifico, le campane tibetane si ottengono dalla fusione di oro, argento, mercurio, rame, ferro, stagno e piombo, che corrispondono rispettivamente a Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno. Ricordiamo che il suono prodotto dalla campana buddista varia a seconda della proporzione in cui i metalli sono stati fusi e mescolati, nonché dalla sua forma e dal suo spessore.

(altro…)

Musica campane tibetane, tutti i benefici terapeutici delle singing bowls

Musica campane tibetane – tutti i benefici terapeutici delle singing bowls

Dalla meditazione sonora al massaggio sonoro, le campane buddiste rappresentano uno strumento prezioso per il ri-equilibrio dei chakras e delle energie sottili. Usate da millenni per la loro forza guaritrice, le campane tibetane rappresentano un efficace strumento per il ri-equilibrio psico-fisico. In particolare, la musica campane tibetane è caratterizzata dall’emissione di onde alfa, con una frequenza compresa tra 8 e 12 Hearz. Questa frequenza è la stessa che le onde del nostro cervello registrano durante la veglia ad occhi chiusi o poco prima del sonno, quindi in momenti di completo rilassamento. Ricordiamo che la frequenza ottimale del nostro organismo è compresa tra i 7,8 e gli 8 Hearz, che è la stessa frequenza della Terra e del sistema nervoso di qualunque essere vivente. Questo significa che le vibrazioni che le campane tibetane emettono quando vengono suonate, sono capaci di condizionare le nostre vibrazioni riportandoci ad una frequenza migliore, più vicina ai 7,8/8 Hertz.

(altro…)

Massaggio Campane Tibetane – Musica

Il miglior massaggio campane Tibetane è fatto dal vivo con la campana direttamente a contatto con il corpo. Tuttavia è possibile anche ricevere dei benefici, siapur in forma minore, ascoltando file audio com questo dove è possibile simulare un piccolo massaggio con le Campane Tibetane. Tieni presente che il suono non è mai come quello dal vivo. Per quanto buono sia il file di registrazione, non si riesce mai ad arrivare alla qualità del suono dal vivo. C’è una notevole e sostanziale differenza! A livello terapeutico i veri risultati si hanno solo dal vivo.

(altro…)

Massaggio Campane Tibetane Yoga Trento Enzo de Ruvo

Campane Tibetane YouTube – Alcuni video

Campane Tibetane YouTube – E’ possibile trovare tanti video online riguardo le campane tibetane ed il loro suono. E’ da tener presente che l’effetto benefico che possono avere questi meravigliosi   strumenti sul nostro corpo e la nostra psiche è ridotto di parecchio se ascoltato con gli altoparlanti del nostro PC portatile e risulta comunque inferiore anche se ascoltato con un buon impianto musicale, rispetto all’effetto che può fare dal vivo direttamente a contatto con il corpo.

(altro…)

Yoga-a-Trento-Campane-di-Cristallo

Campane di Cristallo

Le Campane di Cristallo sono veri e propri strumenti musicali dove il suono sembra non arrivare da nessun luogo e si compone di diverse tonalità. A differenza della Campane Tibetane, le campane di Cristallo sono fatte in quarzo di silicio ed emettono suoni così puri e belli che portano in uno stato di rilassamento ricettivo chiamato “Alpha” (come nella meditazione, o come nello stadio tra veglia e sonno). Secondo la NASA il suono delle campane di cristallo può essere considerato come il più vicino a quello dei pianeti. Le onde sonore delle campane di cristallo emettono note musicali creando suoni armonici che purificano il corpo, mente e spirito, armonizzando le vie energetiche, riattivando le cellule, sciogliendo i nodi energetici, ristabilendo armonia e benessere, rimuovendo i blocchi emotivi e aprendo un nuovo stato di consapevolezza. Molti personaggi di grande talento e sensibilità della storia come ad esempio Edgar Cayce, Rudolf Steiner, Nostradamus hanno parlato dei suoni puri per il benessere futuro dell’umanità.

(altro…)

Yoga-a-Trento-Campane-di-Cristallo-01b

Suono Campane Tibetane e Gong – Musica contro Stress e Cefalee

TRENTO – Se vi sentite particolarmente in tensione o sotto stress, potreste cercare di porre rimedio ascoltando il suono campane tibetane e di cristallo oppure dei diapason terapeutici. Per beneficiare di queste particolari onde sonore occorre stendersi su un tappetino, scalzi, e a occhi chiusi lasciarsi trasportare dalla loro melodia. Questo è ormai riconosciuto nella Musicoterapia e affermato dai Musicoterapeuti più all’”avanguardia”. Inoltre è provato scientificamente dopo studi, ricerche e sperimentazioni.

La particolare armonia di questi strumenti tocca nel profondo le energie fisiche e psichiche di cui siamo dotati. Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

(altro…)

Il Cristallarmonium o Tubolare di Cristallo

Il Cristallarmonium (o Tubolare di Cristallo)

Delizioso strumento dal suono angelico, profondamente dolce e potente allo stesso tempo. Strumento veicolante di vibrazioni e suoni per il corpo e per l’anima che collega con spazi profondi della coscienza. Ad ogni suo ascolto è come un arricchimento in più.

Un essere, nel suo stato di equilibrio naturale, in armonia col proprio centro, fluisce nel momento presente. All’ascolto di questo strumento viene riempito di meravigliosi colori sonori e l’energia diventa più luminosa. Ogni cellula vibra alla massima velocità perché tutta l’energia disponibile, scorre su un piano più sottile, più alto.

La funzione del Cristallarmonium è anche di portare le sue vibrazioni al corpo per ricordare e invitare tutti i ​​sistemi biochimici a funzionare col proprio sistema naturale e intelligente; per aprire tutte le porte ancora chiuse e invitare a fare esperienza, a espandere la coscienza.

 

Il Cristallarmonium viene incontro dove trova “ apertura, accoglienza e ospitalità”. A volte in aree molto specifiche del corpo, a volte in una guarigione mentale o emotiva, o in un profondo contatto con il nostro essere, la nostra anima, la nostra fonte.

 Il Cristallarmonium non forza mai la porta. Rispetta il limite. Appena sentito spetta a ciascuno di noi decidere fino a che punto accettare di ospitarlo.