Yoga-a-Trento-Campane-di-Cristallo

Campane di Cristallo

Le Campane di Cristallo sono veri e propri strumenti musicali dove il suono sembra non arrivare da nessun luogo e si compone di diverse tonalità. A differenza della Campane Tibetane, le campane di Cristallo sono fatte in quarzo di silicio ed emettono suoni così puri e belli che portano in uno stato di rilassamento ricettivo chiamato “Alpha” (come nella meditazione, o come nello stadio tra veglia e sonno). Secondo la NASA il suono delle campane di cristallo può essere considerato come il più vicino a quello dei pianeti. Le onde sonore delle campane di cristallo emettono note musicali creando suoni armonici che purificano il corpo, mente e spirito, armonizzando le vie energetiche, riattivando le cellule, sciogliendo i nodi energetici, ristabilendo armonia e benessere, rimuovendo i blocchi emotivi e aprendo un nuovo stato di consapevolezza. Molti personaggi di grande talento e sensibilità della storia come ad esempio Edgar Cayce, Rudolf Steiner, Nostradamus hanno parlato dei suoni puri per il benessere futuro dell’umanità.

Campane di Cristallo

Yoga-a-Trento-Campane-di-Cristallo-02

Le vibrazioni delle campane di cristallo esprimono la più alta armonia e purezza del suono. Essendo noi stessi composti di vibrazioni e frequenze sonore, dopo aver ascoltato questi suoni ci sentiamo bene, leggeri e sollevati, più silenziosi e in equilibrio con i nostri centri energetici chiamati Chakra.
Ogni campana di cristallo è fatta di quarzo di silicio al 98,996%. Una ragione per la quale i toni puri fanno vibrare il nostro corpo è che questo ha un’affinità naturale con il quarzo. Il corpo umano si compone di molte sostanze cristalline: le ossa e una parte del DNA hanno una struttura cristallina così come la struttura cristallo-colloidale liquida del cervello.
Anche ad un livello molecolare, le nostre cellule contengono il silicio, che equilibria le nostre energie elettromagnetiche e queste hanno la stessa formula del cristallo naturale di quarzo. Rudolf Steiner, non solo ha più volte fatto cenno a queste formazioni cristalline, ma ha anche rilevato che nel corpo umano si trovano cellule esagonali di silicio come nei cristalli di quarzo che, pur non cristallizzando, conservano in tutto e per tutto le stesse caratteristiche. L’interazione è poi favorita dall’acqua, di cui il corpo umano è composto al 70% che farà da conduttore di energie.
Con il biotensore o ecotensore, uno strumento molto sensibile (adoperato in terapia da persone sensitive), i terapeuti hanno effettuato misurazioni ed esperimenti sui centri energetici (chackra) prima e dopo il trattamento. Misurando questi centri dopo il trattamento è risultato che il suono delle campane di cristallo ha riportato un equilibrio in tutti i Chakra, rinforzandoli.
Le vibrazioni delle campane di cristallo esprimono la più alta armonia e purezza del suono.
Yoga-a-Trento-Campane-di-Cristallo-01Essendo noi stessi composti di vibrazioni e frequenze sonore, dopo aver ascoltato questi suoni ci sentiamo bene, poiché essi ci riportano a quel suono vibratorio originario da cui proveniamo e che adesso abbiamo dimenticato e ci siamo allontanati andando “fuori accordatura”. In quel suono, che va rimembrato, siamo esistiti da sempre in armonia, nella pace e nell’amore col cosmo.

Puoi approfondire l’argomento legato al suono delle Campane Tibetane. Ascolta qualcosa di più sul massaggio sonoro.

Nel caso fossi interessato ad un corso su come suonare questi magnifici strumenti, visita la pagina sul Corso Campane Tibetane. Guarda i video di spiegazione.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie riguardo alla Campane Tibetane, le Campane di Cristallo, i seminari, i corsi di formazione o le serate di meditazione lascia la tua mail compilando i campi qui sotto e non dimenticare di comunicare la tua città! 

Per inviarmi un messaggio clicca qui
Inserisci il tuo commento qua in basso. Sarà un piacere leggerlo e risponderti. (Come inserisco un commento?)